Un weekend alternativo nei dintorni di Bologna

Quale migliore occasione dell'appuntamento annuale con il Cosmoprof per organizzare un weekend alternativo nei dintorni di Bologna all'insegna della bellezza, del relax e del buon cibo? 




La grande manifestazione leader a livello mondiale nel settore beauty e wellness si terrà dal 20 al 23 marzo nel quartiere fieristico di BolognaFiere e rappresenta un punto di incontro internazionale sia per i professionisti che per i semplici appassionati.

Prenotate una camera alla Locanda Solarola, a castel Guelfo di Bologna: un'incantevole cascina immersa nel verde della campagna bolognese, riconvertita in un accogliente albergo e circondata da un meraviglioso parco con piscina. I suoi raffinati ambienti interni vi faranno rivivere l'atmosfera tipica delle case di campagna aristocratiche dei primi del Novecento. 

Partite il venerdì pomeriggio, in modo da arrivare in tempo per la cena: il ristorante dell'albergo propone una cucina legata al territorio che gioca con i colori e con i sapori, dando vita a piatti creativi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. 

Il sabato prendetevela comoda: dopo una tranquilla colazione alla locanda assaporando l'ambiente aristocratico e il silenzio della campagna circostante, spostatevi a Dozza, uno dei cento "borghi più belli d'Italia". Dopo una passeggiata per il centro storico, vero e proprio museo a cielo aperto in cui l'arte si fa paesaggio urbano, visitate la possente Rocca Sforzesca, che domina il paese e ospita nei suoi suggestivi sotterranei l'Enoteca Regionale: qui troverete esposte e in vendita oltre 800 etichette, in un percorso organizzato secondo il criterio degli abbinamenti con i cibi; i locali ospitano inoltre un wine bar per degustazioni guidate da sommelier professionisti. 

Per pranzo o cena, prenotate un tavolo al Ristorante Le Bistrot, unico per atmosfera e qualità: l'ambiente, disposto su più livelli, è contemporaneo e vivace, e vi sorprenderà con la sua atmosfera unica, mentre la cucina è attenta a regalare il giusto equilibrio fra la creatività e la tradizione emiliano-romagnola.

Dopo aver fatto il pieno di energia e di relax, domenica potrete infine dedicare tutto il tempo che volete al Cosmoprof, tuffandovi nella folla e nelle ultime novità dal mondo della bellezza!

1 commento:

Lascia un commento!